Franchising

La nostra Casa

Il core business di Popyteam è la gestione di punti vendita in franchising e non. Ogni punto vendita possiede delle caratteristiche uniche e peculiari, come la gestione dei magazzini e degli ordini, il visual merchandising, il personale, il marketing e i vari costi fissi e variabili legati ad essi. Attualmente Popyteam è Franchisee per il gruppo Calzedonia con i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo e Tezenis e dal 2021 si è unito al team anche il brand Max&Co. 

Negli anni il team ha avuto la possibilità di lavorare con ambienti commerciali diversi come il food & beverage, aprendo un negozio specializzato in prodotti dolciari italiani, come cioccolata, praline e prodotti dolciari; un retail dedicato unicamente al vestiario uomo, nel quale la ricerca dei prodotti ed accessori di aziende unicamente italiane.

Sviluppo Idee Franchising

Attraverso un’attenta valutazione del business plan, si cerca di incrementare e sviluppare i punti di forza e ridurre al minimo i punti di debolezza, per massimizzare le risorse investite, l’analisi è uno degli elementi fondamentali. In questo modo si ha la sicurezza di creare modelli di franchising in diversi ambiti che siano redditizi sia per il franchisor che per il franchisee. 

Sviluppo Reti Franchising

​Per poter ampliare la rete di punti vendita, il segreto è avere un’idea di business profittevole e replicabile. Bisogna trovare la formula più adatta e far diventare l’idea imprenditoriale un modello redditizio e replicabile in maniera standardizzata. In questo modo si può anche realizzare il desiderio di collaborare con nuovi partner commerciali.